manifesto
Il pane che facciamo con Crusca è una parte di un percorso: è pensato per vivere meglio, e per scegliere una strada che, crediamo, possiamo percorrere insieme.
Qui trovi un manifesto di quello che per noi è importante: vogliamo condividerlo con te.
-
Ci piace vivere una vita basata sul benessere: per noi significa cercare tempo, spazio, e cibi per crescere con equilibrio.
-
Crediamo che la vita non debba essere affanno, ma scambio ed energia: per farlo, ci impegniamo a vivere e lavorare nel rispetto delle persone e dell’ambiente.
-
Ci facciamo contaminare dalle persone che vivono a contatto con la terra e con gli ingredienti, e creiamo legami con una visione etica e sostenibile del futuro.
-
Dedichiamo la nostra attenzione a curare il quotidiano, a partire dal pane, dal gesto di farlo fino a quando lo portiamo a domicilio.
-
Non ci sono più scelte che possiamo permetterci di ignorare: tutti dobbiamo fare la nostra parte per sprecare, inquinare, consumare di meno.
-
Non siamo perfetti, facciamo scelte che sono compromessi, a volte siamo pigri: non aspiriamo alla perfezione, ma a una vita buona e soddisfacente.
-
Scegliere cosa comprare e mangiare sono gesti di consapevolezza e cura verso il nostro corpo e verso il pianeta: nel breve e nel lungo termine.
-
Amiamo il nostro lavoro, nella misura in cui aiuta a creare delle opportunità per vivere sereni, e la serenità ha un significato diverso per tutti.
-
Preferiamo la montagna al mare (e sappiamo che non è un valore ma così lo abbiamo detto.)
-
La leggerezza del presente nasce dalla possibilità di costruire qualcosa di buono per il futuro, e a volte avere questa opportunità non è un fatto scontato.